BiLLi Integration OnLus


Vai ai contenuti

Chi siamo


BiLLi Integration è una associazione senza fini di lucro che coordina un team di sviluppo composto da professionisti nel campo del design industriale, della riabilitazione psicomotoria, docenti universitari in ambito pedagogico, ed i sostenitori volontari che si stanno affiancando ad esso.

L’associazione promuove e sostiene la ricerca e la sperimentazione psico-pedagogica in stretto contatto con dipartimenti universitari ed enti operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

Opera inoltre sulla concettualizzazione e la progettazione di strutture per il gioco con le caratteristiche sopra descritte, fino alla certificazione presso gli enti di normativa nazionali e internazionali.
Con la costituzione giuridica detiene i diritti di invenzione che permettano il necessario controllo, con criteri di equità, sulla fase di produzione.

Questo si traduce in ricerca sulle disabilità maggiormente diffuse tra i bambini in età scolare e la realizzazione di prototipi o “concept” delle attività , che vengono successivamente “testati” sul campo dal punto di vista della funzionalità e degli obiettivi di stimolazione sensoriale e di appagamento ludico stabiliti in fase di progetto.

BiLLi Integration cura direttamente l’informazione e la promozione presso le associazioni dei potenziali utilizzatori di base e gli enti pubblici, mettendo in luce l’unicità d’approccio dell’iniziativa alle problematiche dell’integrazione, nonché delle nuove possibilità di espressione e di realizzazione ludica che intende offrire ai bambini e ragazzi sia con abilità diverse che normodotati.


Gestisce inoltre l’individuazione di partership con aziende in grado di produrre/commercializzare i prodotti e, per favorirne la più ampia diffusione possibile, promuove la penetrazione dei concetti espressi in sede nazionale ed internazionale, in collaborazione ed a supporto dei partner licenzatari di produzione.



Torna ai contenuti | Torna al menu